Sfilata di moda della sartoria "Carbone" al "Garda" di Anzio.

 

Sfilata di moda di un successo annunciato al "GARDA" di ANZIO degli abiti firmati di alta moda da "Sartoria Carbone".


- Recensione stampa 4 APRILE 2004
(clicca sull'immagine e leggi l'articolo)

 

 

La serata organizzata da Maria Letizia Mingiacchi e Giusy Garofoli del “Rotary Club Golfo d’Anzio” ha permesso, al pubblico presente, di ammirare gli splendidi abiti della sartoria “I Carbone” di Roma.

La serata è entrata nel vivo con la presentazione dei modelli della sartoria “Carbone”, per l’anteprima della collezione autunno inverno. Domenicantonio e Giuseppe, padre e figlio, hanno la passione per l’arte sartoriale e da circa venti anni dura il loro connubio artistico.

Domenicantonio ci confida che ha vestito, tra gli altri, il giornalista Gino Pallotta, che gli ha dato la possibilità di cercare la precisione delle sue creazioni connesse ad esigenze della prima televisione a colori; inoltre i suoi vestiti sono stati indossati dagli interpreti della fiction “Incantesimo” e molti politici sono suoi clienti.

Giuseppe ci spiega che il segreto del loro successo nasce dalla passione per il loro mestiere e che ogni loro cliente riceve un trattamento personalizzato; no abiti anonimi, ma abiti ideali che mettono in risalto la personalità di colui che dovrà indossarli, attraverso il colore, il tessuto ed il taglio; questo significa che la fantasia di studiare un abito scaturisce nei Carbone solo osservando le movenze, la postura e gli atteggiamenti di colui che entra nel loro negozio. Giuseppe continua spiegando che nella loro sartoria si mira anche a creare un vestito per il tempo libero, una “seconda pelle” insomma, che metta a proprio agio la persona che l’indossa.

Motto della sartoria è “vero su misura” e stranamente, nonostante i Carbone non siano venditori di “abiti buoni per una stagione”, ma offrono abiti che durano una vita, i loro prodotti artigianali, al confronto con quelli preconfezionati spesso di scarsa qualità, risultano incredibilmente più economici.