La nostra storia

Maestri sarti

Domenicantonio & Giuseppe Carbone, padre e figlio uniti dalla passione per l’arte sartoriale. Il padre, nativo della Calabria, ha imparato il mestiere di sarto fin dalla prima giovinezza dai grandi maestri siciliani nella città di Messina, mantenendo e confermando nei tempi uno stile tradizionale che rispecchia l’ormai indiscusso “Made in Italy". La sartoria con i suoi cinquanta e oltre anni di storia , è diretta oggi da Domenicantonio e da Giuseppe Carbone, che dal 1985 affianca il padre nel portare avanti la tradizione di famiglia.

 

Tagli di precisione per soddisfare le Vostre esatte misure e preferenze personali. Creazioni con una morbida vestibilità e resistenti finiture che nessuna sartoria a macchina può raggiungere. Utilizziamo i migliori materiali già dall'origine, disponendo di vasta gamma di tessuti di altissima qualità.

 

 

Attestati e Premi

Dal 1957 Alta Sartoria Carbone, Diplomata Forbice D'oro & Premiata "Gesso D'oro" Giuseppe Carbone Vicepresidente Nazionale dell' Accademia 2007 - anno 2010.- 
 

Esperienza sartoriale

Le nostre esperienze

Negli anni ‘80 la "Sartoria Carbone" si è arricchita della presenza del figlio Giuseppe, uomo dinamico e di talento, che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive della Rai, quali :
“ Numero UNO - Sarti ”, condotta da Pippo Baudo“ Uno Mattina ” i sarti italiani migliori al mondo, Uno Mattina Estate ” il matrimonio teso al risparmio e la realizzazione di alcuni abiti per la serie televisiva "INCANTESIMO".

Intervista sulla rivista "Menswear" New York ;

"Oro di Roma" Arte e Moda dal Mondo - Castel S'Angelo ;

Italyan Style - Chicago - Houston in promozione dell'eccellenza dello stile italiano nel mondo ;

Intervista sualla rivista "Men's Ex" Tokyo ;

Artigiani al lavoro Excellence in Rome. 

Inoltre ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello nazionale, quali fra tutti il primo premio in Italia “Gesso d’oro”, secondo ex-equo per la “Forbice d’oro”, a riconoscimento del taglio perfetto arricchito da uno stile sempre al passo con i tempi.

Negli anni

La "Sartoria Carbone" ha accumulato negli anni numerosissimi premi a riconoscimento di uno stile sempre al passo con i tempi.

 

Privacy Policy