Archivi delle etichette: Sartoria Carbone

 - Defilè di Alta Moda Sposa e cerimonia della Maison Romana Marsil 

 

La terrazza dell' Hotel Boscolo Exedra Roma è stata la suggestiva cornice del defilée di Alta Moda Sposa e cerimonia della prestigiosa Maison Romana Marsil, presentata da Erika Gottardi, titolare dell' AdvPress, addetto stampa dell’Atelier.

Ad accompagnare le modelle in passerella, truccate e pettinate da Giulio Franzò, le elegantissime creazioni maschili della storica Sartoria Carbone di Roma, fondata da Domenicantonio Carbone nel 1957 ed ora curata anche da Giuseppe.

Semplicità, raffinatezza e sobrietà sono le caratteristiche distintive di questa collezione 2011 che riprendono i tratti essenziali dello stile Marsil.

L’Atelier di Via Crispi si è sempre contraddistinto per creazioni che attingono alla tradizione sartoriale Italiana e Francese, e che, utilizzando tessuti e pizzi preziosi, rebrodè e scintillè francesi, organze, duchesse, mikado e taffettà in seta, cadì e crepe impreziositi dagli artigianali ricami a mano, mantengono linee e volumi semplici e sobri, di raffinata eleganza.

Gli abiti maschili della Sartoria Carbone, di classica eleganza e di rigoroso stile sartoriale, frutto della pluriennale esperienza artigianale della famiglia Carbone, hanno avuto negli anni prestigiosi riconoscimenti da parte delle maggiori istituzioni quali la vice presidenza dell’Accademia del Sartori e Maestri dell’economia della Camera di Commercio.

Apprezzato il gustoso cocktail offerto dalla Maison e realizzato da Boscolo Wedding, società affermata nell’organizzazione di eventi matrimoniali di alto livello e specializzata nella gestione di ogni dettaglio, sotto la preziosa guida del Dr. Pasquale Varvicchio e del Dr. Francesco Cangi.